Note Legali

Termini di utilizzo

I presenti termini di utilizzo (di seguito, “Termini di Utilizzo”) sono relativi all’uso e alla navigazione da parte degli utenti del sito www.nuovatvdigitale.mise.gov.it (di seguito, il “Sito”), e hanno lo scopo di informare gli utenti su eventuali limitazioni nell’utilizzo dei contenuti di questo sito e di siti esterni collegati.

L’accesso e l’interazione con il sito web www.nuovatvdigitale.mise.gov.it comportano l’accettazione tacita di quanto previsto in queste note legali.

La privacy degli utenti è molto importante. Per questo motivo è stata predisposta un’apposita Informativa privacy per il Sito.

Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata dello stesso, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del Sito, cliccando sul collegamento “Termini di utilizzo”.

Informazioni generali

Il Sito ha i principali obiettivi di:

  • fornire alla popolazione informazioni riguardo alle caratteristiche del nuovo sistema di trasmissione del digitale terrestre, alle modalità e tempi di transizione verso questa tecnologia, nonché riguardo alla necessità di adeguamento degli apparecchi televisivi;

  • informare media e giornalisti sul progetto e distribuire materiale utile alla comunicazione.

Il Sito permette, tra l’altro, di accedere alla Scheda di contatto per porre eventuali quesiti sui temi trattati dal Sito.

Copyright

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul Sito comporta l’accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.
I testi pubblicati sul presente Sito, ove non diversamente specificato, sono messi a disposizione con licenza CC-BY 4.0, il cui testo integrale è disponibile qui.
Tale licenza consente che i testi di questo Sito siano liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile – venga riportato l’indirizzo web della pagina originale.
Condizioni di utilizzo più restrittive riguardano invece tutti i prodotti pubblicitari realizzati nell’ambito della campagna di comunicazione sulla Nuova Tv Digitale. Tali contenuti infatti, sono messi a disposizione con la licenza CC BY-NC-ND 4.0 che consente di copiare e/o distribuire i materiali esclusivamente in forma non adattata, (non sono consentiti derivati o modifiche) e solo per scopi coerenti con le finalità istituzionali della campagna (fornire un’adeguata informazione agli utenti). Deve inoltre essere sempre riconosciuta e specificata la paternità dei prodotti all’autore.
Per conoscere il dettaglio delle condizioni inerenti la licenza CC BY-NC-ND 4.0 clicca qui.

Utilizzo del Sito e download

Il Ministero dello sviluppo economico – Direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali (MISE-DGSCERP) si impegna costantemente per assicurare la qualità delle informazioni pubblicate sul Sito, nonché la loro integrità, aggiornamento, completezza, tempestività, semplicità di consultazione e accessibilità.

MISE-DGSCERP informa che potrà modificare in ogni momento qualsiasi contenuto del proprio sito, senza che occorra alcun preavviso e senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità in merito.

MISE-DGSCERP non garantisce che questo sito sia privo di errori, sebbene si attivi per l’aggiornamento dei suoi contenuti. Gli errori segnalati saranno corretti.

In nessun caso il MISE-DGSCERP può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi.

Il MISE-DGSCERP, inoltre, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti per l’accesso al portale.

I documenti presenti in questo Sito per lo scaricamento (download), salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell’uso degli stessi. Si invitano comunque gli utenti a verificare diritti e condizioni di utilizzo, escludendo qualsiasi responsabilità in merito.

Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente Sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del MISE-DGSCERP alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Virus informatici

Il MISE-DGSCERP non garantisce che il Sito sia privo di virus, sebbene disponga di sistemi antivirus periodicamente aggiornati.

Considerate le innumerevoli modalità di trasmissione dei virus informatici e la loro rapidità di diffusione, MISE-DGSCERP non assume responsabilità in merito ad eventuali danni provocati dalla trasmissione di virus non rilevati.

Torna su