Ultime tappe del refarming in Basilicata: il 19, 27 e 28 aprile pronti a risintonizzare i canali!

Prosegue la riorganizzazione delle frequenze TV in Basilicata: iniziata già lo scorso 7 aprile in parte della Regione, le ultime date che coinvolgono entrambe le province di Potenza e Matera sono il 19, il 27 e il 28 aprile.

I telespettatori, nella data prevista per le operazioni di refarming nel proprio Comune, dovranno effettuare la procedura di risintonizzazione dei canali che consente di agganciare le nuove frequenze e di continuare, quindi, a vedere l’intera offerta televisiva.

Per conoscere in quale di queste giornate avverrà nel proprio comune la ricollocazione delle frequenze delle emittenti nazionali e locali è possibile consultare la tabella disponibile in questa pagina.

Inoltre, a partire dal 20 aprile, il processo di refarming si svolgerà nei comuni siciliani di Lipari, Malfa, Patti, Giardini di Naxos e Taormina; mentre nel resto della Sicilia verrà avviato definitivamente tra il 28 aprile al 10 maggio.

Per sapere come eseguire la risintonizzazione dei canali è disponibile qui il video tutorial dedicato; mentre  per maggiori approfondimenti circa la programmazione nazionale ed i TG regionali RAI è possibile consultare questa pagina del sito RAI.