NTVD: On Air la nuova campagna di comunicazione nazionale sul passaggio al sistema di codifica MPEG-4

È partita domenica 20 febbraio la nuova campagna di comunicazione della Nuova TV Digitale, per informare i cittadini sull’imminente passaggio alla nuova codifica MPEG-4, che avverrà in tutta Italia il prossimo 8 marzo, data in cui per vedere i canali con la nuova codifica sarà necessario effettuare una risintonizzazione dei propri apparati che dovranno essere compatibili con l’HD.

Obiettivo di questa campagna che si concluderà il 20 marzo – e che viene rafforzata nel messaggio dalla medesima comunicazione lanciata da tutti i principali broadcaster nazionali in questo periodo – è informare e guidare i cittadini italiani nelle prossime tappe del passaggio al nuovo digitale terrestre fino al completamento a fine anno con l’adozione del DVBT2. Per questo motivo i mezzi prescelti per la campagna sono le principali testate digitali di informazione nazionale e TV e Radio sia nazionali sia locali.

Il nuovo spot è visibile su questo sito, cliccando qui.

Per avere maggiori informazioni su come effettuare la risintonizzazione, invece, clicca qui.