Tecnologie Smart, Nuova TV digitale e 5G: opportunità e vincoli. Gli impianti domestici verso una rivoluzione

Si terrà oggi alle ore 17.30 il Convegno “Arriva la nuova TV digitale. Il 5G e le tecnologie smart”, organizzato da Confartigianato Imprese di Como.

L’evento avrà come tema principale l’impatto che delle nuove tecnologie sui cittadini e sugli impianti domestici ed è finalizzato a illustrare ai Sindaci e ai tecnici del settore le opportunità legate al nuovo standard di trasmissione televisiva (DVB-T2) e alla nuova tecnologia 5G.

In quest’ottica, l’incontro si focalizzerà sulle esigenze che devono essere garantite a livello di spazio negli edifici, affinché siano in grado di ospitare gli impianti necessari a consentire ai cittadini la fruizione dei servizi offerti dalle tecnologie di seconda generazione.

Tra i relatori, sarà presente per conto del Ministero dello Sviluppo Economico, la Dr.ssa Donatella Proto con un intervento dedicato al ruolo del 5G nel contesto delle comunicazioni elettroniche.

Il Convegno avrà luogo ad Erba, presso il Centro Congressuale Lariofiere. Per partecipare è possibile prenotarsi sul sito www.confartigianatocomo.it.