Nuovo incontro del Tavolo TV 4.0 sui principali temi legati alla transizione al DVB-T2

Si è riunito nuovamente mercoledì 16 dicembre u.s., in videoconferenza, il Tavolo TV 4.0 presieduto da Mirella Liuzzi, sottosegretario allo Sviluppo Economico e che vede la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni, degli operatori televisivi e delle associazioni di categoria.

L’obiettivo di questo appuntamento, ormai periodico, era quello di fare il punto sul passaggio alla Nuova TV Digitale, il cui switch-off sarà completato a giugno 2022, e di illustrare le ultime iniziative del Ministero dello Sviluppo Economico sulle varie fasi previste.

Nel corso dell’incontro sono stati comunicati importanti aggiornamenti sulla roadmap della transizione e, in particolare, è stata annunciata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di 48 bandi per gli operatori di rete in ambito locale nonché la pubblicazione, sul sito del MiSE, del Decreto interministeriale per l’erogazione degli indennizzi a favore dell’emittenza locale. E’ stata anche annunciata la firma del Ministro Stefano Patuanelli del decreto di apertura di una nuova finestra temporale per la rottamazione volontaria delle frequenze televisive.

“Grazie a un’ importante mobilitazione del Ministero e al proficuo confronto con tutti gli operatori – ha dichiarato il sottosegretario Mirella Liuzzi – stiamo procedendo con celerità su tutte le attività previste, mettendo in campo tutte le iniziative necessarie per arrivare pronti alle scadenze previste dalla roadmap”.

Durante la riunione, infine, sono stati dati gli ultimi aggiornamenti sulla campagna di comunicazione in atto e che dal suo inizio, a metà novembre scorso, ha registrato una crescita costante dei contatti sia sui canali digitali sia presso il call center dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *